Incendio nella notte a Reggio Calabria: distrutti tre autocarri in un deposito comunale
Vigili del Fuoco in azione in via Ravagnese Superiore, indagini in corso sulle cause del rogo

Nella notte, alle ore 02:56, un violento incendio ha interessato tre autocarri parcheggiati in un’area adibita a deposito mezzi e attrezzature di proprietà del Comune di Reggio Calabria e della ditta Castore Srl. Le fiamme hanno completamente distrutto due dei veicoli, mentre un terzo ha riportato danni per irraggiamento.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria ha permesso di circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero agli altri mezzi presenti nell’area.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza
I pompieri, giunti sul posto con le squadre operative, hanno immediatamente avviato le manovre di spegnimento e messa in sicurezza, lavorando per impedire il coinvolgimento di ulteriori veicoli e strutture. L’area è stata isolata per consentire le operazioni in totale sicurezza e verificare eventuali ulteriori criticità.
Indagini in corso per chiarire le cause
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, il personale della scientifica e la Polizia Locale per gli adempimenti di competenza. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e stabilire l’origine delle fiamme. Fortunatamente, non si registrano danni a persone.