Ennesimo schianto sulle strade calabresi: un incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 16:30 sulla Statale 107, in località Carpentieri, nei pressi di Crotone. La collisione, che ha coinvolto una Fiat 500 e una Ford Fiesta, ha causato il ribaltamento della Fiat 500. I conducenti di entrambe le auto sono rimasti feriti, ma per fortuna le loro condizioni non risultano gravi. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente per prestare le prime cure e trasportarli in ospedale.

Messe in sicurezza area e vetture

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del comando di Crotone, che hanno messo in sicurezza l'area e le vetture, entrambe seriamente danneggiate e con perdite di liquidi dai vani motore. Grazie alla loro professionalità, è stato evitato ogni ulteriore rischio per la circolazione.

Presenti anche l'Anas, la polizia stradale e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per accertare la dinamica dell'incidente. Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, il traffico sulla Statale 107 ha subito rallentamenti, ma la situazione è stata riportata alla normalità in breve tempo.

Incidenti sulla ss107

La Strada Statale 107 Silana-Crotonese è stata recentemente teatro di diversi incidenti. Il 6 dicembre 2024 si sono verificati due distinti sinistri. Nel primo, tra Camigliatello Silano e Spezzano della Sila, tre veicoli sono rimasti coinvolti, con un bilancio di tre feriti, uno dei quali in condizioni gravi. Nel secondo, nei pressi della doppia galleria, due auto si sono scontrate, causando due feriti.

In un altro grave episodio, il 25 febbraio 2024, in località Brasimato, un tragico scontro frontale tra una Fiat Grande Punto e una Volkswagen Golf ha portato alla morte di due persone e al ferimento grave di altre due. Questi eventi sottolineano la pericolosità di alcuni tratti della SS 107, evidenziando l'urgenza di interventi per migliorare la sicurezza stradale.