La droga sequestrata
La droga sequestrata

Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento e la direzione della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal procuratore capo Alessandro D’Alessio, è stata condotta un’attività di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’azione si inserisce nel quadro dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio attuati nella provincia, con particolare attenzione all’area dell’Alto Ionio cosentino.

Il lavoro investigativo sul territorio

L’attività info-investigativa ha visto impegnati gli agenti della Squadra Mobile di Cosenza e della Polizia Stradale di Trebisacce, con il supporto dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza - Gruppo Sibari. Un’azione congiunta che ha consentito di sviluppare riscontri operativi concreti nel contrasto allo spaccio.

La perquisizione nell’abitazione

Nel corso delle attività, il personale dei reparti coinvolti ha effettuato una perquisizione presso l’abitazione di un soggetto residente a Trebisacce. L’intervento ha dato esito positivo, confermando i sospetti maturati durante la fase investigativa.

Il sequestro della sostanza stupefacente

All’interno dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo hashish, in parte già suddivisa in dosi, per un peso complessivo superiore ai 50 grammi. Oltre alla droga, è stato sequestrato anche vario materiale utile alla pesatura, ritenuto indicativo di un’attività di spaccio.

L’arresto e la misura cautelare

Al termine delle operazioni, l’attività di polizia giudiziaria si è conclusa con l’arresto del soggetto coinvolto. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, restando a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Il contrasto allo spaccio nell’Alto Ionio

L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio dell’alto Ionio cosentino e l’impegno costante nel contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti, attraverso un’azione coordinata tra polizia giudiziaria, unità specializzate e magistratura.