Matteo Salvini

"Sì, ho visto Roberto Occhiuto". Con queste parole il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha confermato la tenuta dell’asse politico con l’ex governatore calabrese, a margine di un punto stampa a Villa San Giovanni, dove si è recato per incontrare amministratori locali e militanti in vista delle elezioni regionali d’autunno.

Il leader della Lega ha parlato apertamente della strategia del partito: "Ieri sera abbiamo fatto una bellissima cena con gli amministratori uscenti. Stiamo preparando le liste più forti possibile per portare la Lega ad essere il primo partito in Calabria", ha dichiarato, sottolineando la volontà del Carroccio di presentarsi compatto e ambizioso.

Salvini ha poi rilanciato: "Mi si potrà dire che è un’ambizione eccessiva, ma anche il Ponte lo era", alludendo al progetto sullo Stretto di Messina. "Sono convinto che le donne e gli uomini della Lega possano portarci a rappresentare la maggioranza dei calabresi".

Infine, una parola su Occhiuto: "Ha fatto una scelta coraggiosa ed ha la mia fiducia". Una dichiarazione che sembra chiudere le porte a ogni tensione interna e aprire ufficialmente la corsa del partito verso Palazzo Campanella.