Una donna è morta questa mattina nei pressi della stazione di Praia a Mare dopo essere stata investita da un treno Frecciarossa proveniente da Reggio Calabria e diretto verso nord. L’impatto è stato violentissimo e per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Polizia ferroviaria, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. In base agli elementi finora raccolti, l’ipotesi ritenuta più attendibile dagli investigatori è quella del suicidio. La donna, infatti, si sarebbe portata volontariamente sui binari poco prima del passaggio del convoglio ad alta velocità.

Linea ferroviaria interrotta per ore

In seguito all’incidente, la circolazione ferroviaria lungo la linea tirrenica è stata immediatamente interrotta per consentire gli accertamenti investigativi disposti dalla Procura della Repubblica di Paola. L’interruzione ha provocato ritardi e cancellazioni su diversi treni a lunga percorrenza e regionali.

Le Ferrovie dello Stato hanno fatto sapere che la circolazione è ripresa gradualmente nel pomeriggio, una volta completate tutte le operazioni necessarie da parte degli inquirenti e ripristinate le condizioni di sicurezza lungo il tratto interessato.

Comunità sotto shock

La tragedia ha profondamente scosso l’area di Praia a Mare, già segnata in passato da episodi simili lungo la linea ferroviaria. Le autorità stanno ora lavorando per risalire all’identità della donna e avvisare i familiari, mentre restano da chiarire gli ultimi dettagli del drammatico gesto.