Rissa Violenta al McDonald's di Piazza Bilotti a Cosenza
Serata di tensione in pieno centro: due giovani descritti come "maranza" scatenano un alterco con altri due uomini
Momenti di forte tensione si sono vissuti questa sera nel cuore di Cosenza, all'interno del McDonald's situato in Piazza Bilotti. Una violenta rissa è scoppiata tra quattro persone, costringendo all'intervento delle forze dell'ordine.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, l'alterco sarebbe stato innescato da due giovani. Questi ragazzi, descritti da alcuni presenti con il termine gergale di "maranza" per i loro atteggiamenti ritenuti provocatori e aggressivi, avrebbero iniziato a lanciare insulti e sfottò verso altri due uomini presenti nel fast food.
L'intervento dei clienti e del personale
La provocazione verbale è presto degenerata in un violento scontro fisico. I due signori, bersaglio degli insulti, avrebbero reagito cercando di difendersi, dando il via a una rissa.
La scena si è svolta davanti a clienti esterrefatti, mentre il personale del fast food si è immediatamente attivato per sedare gli animi e, soprattutto, per allertare le forze dell'ordine. Sul posto sono giunte in breve tempo pattuglie della Polizia e dei Carabinieri, che sono riuscite a sedare la rissa e a riportare la calma.
Ipotesi di collegamento con precedenti episodi
Un elemento che sta destando particolare attenzione è la possibilità che i due giovani coinvolti nella rissa di Piazza Bilotti possano essere gli stessi che, appena ieri sera, avrebbero aggredito un uomo su Corso Mazzini a Cosenza. Questa segnalazione, raccolta in zona, è ora al vaglio degli inquirenti.
Le forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti: sono in corso l'acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti e l'ascolto dei testimoni.
Monta la preoccupazione tra i residenti
L'episodio di violenza non fa che accrescere la preoccupazione tra i residenti cosentini. Questo ennesimo episodio si inserisce, infatti, in una serie di atti violenti che sono stati registrati in città negli ultimi giorni, sollevando un forte allarme per la sicurezza e l'ordine pubblico nel centro urbano.