Bimba di 9 anni cade dalla finestra, paura a Corigliano-Rossano
È accaduto a Rossano: la piccola è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. È cosciente e non in pericolo di vita. La polizia indaga sulla dinamica

Attimi di paura nel centro storico di Rossano, a Corigliano Rossano, dove una bambina di nove anni è precipitata dalla finestra di casa, situata al primo piano di una palazzina. L’incidente è avvenuto in pieno giorno e ha attirato subito l’attenzione dei residenti della zona, che hanno allertato i soccorsi.
Trasferita in elisoccorso, ma non è in pericolo di vita
Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118 che, valutate le condizioni della piccola, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento urgente all’ospedale Annunziata di Cosenza. Fortunatamente, la bambina è stata trovata vigile e cosciente al momento dei soccorsi e non è in pericolo di vita, anche se ha riportato alcune lesioni che richiedono osservazione.
La polizia indaga sulle cause della caduta
Sull’episodio stanno indagando gli agenti del commissariato di Corigliano Rossano, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ipotesi, la bambina avrebbe perso l’equilibrio a causa di una distrazione, cadendo accidentalmente nel vuoto. Gli accertamenti proseguono per escludere ogni altra causa o responsabilità.