Medico scomparso
Medico scomparso

Preoccupazione e mistero a Nocera Terinese per la scomparsa del dottor Antonio Blaganò, medico di 67 anni in servizio presso la Guardia medica locale. L’uomo è sparito nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 luglio, senza lasciare tracce. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, insospettiti dal mancato rientro e dal fatto che nella postazione di servizio ha lasciato tutti i suoi effetti personali, incluso il telefono cellulare, elemento che ha aumentato l’allerta tra le autorità e i congiunti.

L’auto ritrovata all’alba nei pressi di San Mango d’Aquino

Alle prime luci del mattino del 24 luglio, una Fiat Seicento blu targata GY185KS, appartenente al medico, è stata rinvenuta abbandonata in una strada secondaria nei pressi di San Mango d’Aquino. La posizione dell’auto, isolata e fuori dai percorsi abituali, ha spinto le forze dell’ordine ad avviare subito le ricerche, con particolare attenzione alle zone collinari tra Nocera Terinese e San Mango, un’area impervia e difficile da battere.

Indagini in corso e massima mobilitazione

Sul caso indagano i Carabinieri delle stazioni di Nocera Terinese e Lamezia Terme, impegnati in una battuta di ricerca coordinata anche con l’ausilio di unità cinofile e droni. Al momento nessuna pista viene esclusa: si indaga su un possibile allontanamento volontario, un malore improvviso o altre ipotesi più complesse. La comunità locale è scossa e si stringe attorno alla famiglia del medico, molto conosciuto e stimato per la sua dedizione professionale.

 "Chiunque abbia informazioni o l'abbia visto è pregato di contattare immediatamente il 112", dice la famiglia che ringrazia chiunque vorrà condividere l'appello e fornire segnalazioni utili al suo ritrovamento.