Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

Nella mattinata dell’8 agosto, nell’ambito di mirati servizi di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Vibo Valentia ha arrestato un uomo residente a Pizzo per detenzione ai fini di spaccio di hashish. Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare, concentrando l’attività nella rinomata località costiera.

Il sequestro della droga

Durante il controllo, all’interno della camera da letto e nel vano congelatore della cucina, sono stati rinvenuti due involucri contenenti circa 70 grammi di hashish. In altre stanze sono stati trovati due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 480 euro in banconote di piccolo taglio, elementi ritenuti compatibili con un’attività di spaccio.

Arresto, domiciliari e indagine in corso

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, hanno portato all’arresto dell’uomo, poi posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida. Nella mattinata odierna, il Gip del Tribunale di Vibo Valentia ha convalidato l’arresto e disposto la rimessione in libertà, con il soggetto che resta comunque indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.