Momenti di paura nel cuore della città, dove un uomo armato di coltello ha fatto irruzione in un’attività commerciale, minacciando di morte il titolare per farsi consegnare l’incasso. Di fronte alla resistenza dell’esercente, il malvivente ha distrutto le vetrate del banco espositivo, riuscendo infine a impossessarsi di alcune centinaia di euro prima di fuggire.

L’episodio è avvenuto in pieno centro, dove il trentatreenne di nazionalità algerina, in evidente stato di agitazione psicofisica, ha seminato il panico tra i presenti. Dopo aver prelevato il denaro dal registratore di cassa, l’uomo si è dato alla fuga nei vicoli limitrofi, cercando di far perdere le proprie tracce.

Immediata la reazione delle forze dell’ordine: attivato il piano antirapina, predisposto dal questore Renato Panvino nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti si sono messi sulle tracce del rapinatore, riuscendo a individuarlo e bloccarlo poco dopo.

Nel corso della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato ancora in possesso del coltello usato per compiere la rapina. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio conferma l’importanza dell’attività preventiva e del controllo capillare del territorio, che ha consentito agli agenti della Polizia di Stato di intervenire con tempestività e restituire sicurezza a commercianti e cittadini.