Avviare o implementare le proprie vendite su Amazon in Calabria diventa realtà anche per le imprese locali.

È il progetto avviato dal colosso mondiale e-commerce insieme alla Regione Calabria, che attiva un corso di formazione sulle vendite online dedicato alle imprese, volto alla promozione del territorio sul mercato globale.

Tra queste imprese c'è anche Valle del Crati, azienda calabrese leader nel settore del food, che rientra nella vetrina regionale Made in Italy di Amazon e che sarà presente il 10 maggio al Bootcamp di "Accelera con Amazon".


Valle del Crati, grazie al grande lavoro di produzione di qualità e promozione svolto negli anni, è stata immediatamente notata dagli esperti, annoverandosi tra le aziende italiane migliori secondo Amazon. È per questo che alla conferenza stampa di presentazione del progetto in collaborazione con l'Ente regionale, lo scorso dicembre, era presente Fabiano Mainieri, manager dell'azienda che produce cibo calabrese e lo vende in tutto il mondo.

Un primato che, però, non deve essere valorizzato solo da Amazon ma che, anche da parte delle istituzioni, meriterebbe grande attenzione oltre che una promozione sempre maggiore per favorire un supporto tale da rappresentare una spinta utile per nuove prospettive di mercato.

Quello di Valle del Crati, nello specifico, può essere considerato un vero e proprio caso studio per rappresentare Amazon in Calabria: un progetto estremamente ambizioso che porterà ben presto a nuovi frutti.