Maxi piantagione di marijuana scoperta a Isola Capo Rizzuto: arrestato un 36enne
I Carabinieri hanno individuato oltre 650 piante alte due metri occultate tra i campi di mais. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Crotone

I Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno tratto in arresto un uomo di 36 anni, accusato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel terreno di sua proprietà, situato in località Forgiano della frazione Marinella, i militari hanno scoperto circa 650 piante di marijuana, alte fino a due metri.
Una piantagione nascosta tra i campi di mais
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la piantagione era stata abilmente occultata grazie alle caratteristiche della zona, scarsamente abitata e circondata da vegetazione coltivata e spontanea. Per rendere ancora più difficile l’individuazione, le piante erano state collocate in filari all’interno di un campo di mais, in modo da eludere eventuali controlli superficiali.
Sequestro e custodia cautelare
L’operazione è stata resa possibile anche grazie alla conoscenza del territorio da parte dei Carabinieri, che avevano notato movimenti sospetti nei giorni precedenti. L’intera piantagione è stata estirpata e sottoposta a sequestro, in attesa delle analisi di rito e della successiva distruzione. L’uomo arrestato è stato trasferito nel carcere di Crotone, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.