Ambulanza guasta a Isola Capo Rizzuto, Vittimberga: “Situazione insostenibile, intervenga la Regione”
Sindaco ringrazia la Croce Verde Silana ma chiede una soluzione stabile: “Il servizio pubblico non può dipendere solo dal volontariato”

La Postazione di emergenza territoriale di Isola di Capo Rizzuto è in difficoltà a causa del guasto che ha reso inutilizzabile l’ambulanza in dotazione. A denunciarlo è la sindaca Maria Grazia Vittimberga, che ha chiesto alla Regione Calabria un intervento urgente per ripristinare il servizio.
L’intervento del volontariato
Al momento le emergenze vengono coperte grazie alla disponibilità della Croce Verde Silana, che ha messo a disposizione la propria ambulanza, inizialmente prevista solo per il potenziamento estivo. Una soluzione temporanea che, sottolinea la prima cittadina, “si protrae ormai da troppo tempo e rischia di penalizzare l’intero comprensorio”.
L’appello alla Regione
“Ringrazio pubblicamente il volontariato – ha dichiarato Vittimberga – ma non può sostituire ciò che deve essere garantito dal servizio pubblico”. La sindaca chiede quindi un intervento immediato per restituire alla postazione di Isola un servizio stabile, efficiente e all’altezza delle necessità del territorio.