Maxi piantagione di marijuana scoperta a Sant’Angelo: sequestrate 80 piante dai carabinieri
L’operazione è il risultato di una mirata attività investigativa

Era ben nascosta tra la fitta vegetazione della località Sant’Angelo, ma non è sfuggita all’occhio attento dei carabinieri. Una piantagione di marijuana composta da 80 piante è stata scoperta e sequestrata nel corso di un’operazione antidroga condotta dai militari della Stazione di Mesoraca, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Petilia Policastro e di un elicottero dell’8° Nucleo di Vibo Valentia.
L’operazione è il risultato di una mirata attività investigativa, culminata con un sorvolo aereo che ha permesso di localizzare con precisione il terreno, completamente occultato dalla vegetazione e dotato di un impianto di irrigazione artigianale. Le piante, già in fase avanzata di crescita, sono state estirpate e poste sotto sequestro.
Secondo le prime stime, il raccolto avrebbe potuto fruttare oltre 200.000 euro, corrispondenti a circa 50.000 dosi pronte per essere immesse nel mercato locale. Le indagini, attualmente in corso, mirano ora a risalire agli autori della coltivazione illegale.
L’operazione rappresenta un ulteriore colpo inferto al traffico di sostanze stupefacenti sul territorio, grazie alla sinergia tra indagini a terra e ricognizione aerea. I carabinieri ribadiscono il loro impegno nel contrasto alla criminalità legata al mondo della droga.