Schianto nella notte sulla Ss18 a Scalea: coinvolti tre auto e un furgone
Diversi i feriti, nessuna vittima. Intervento di carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra sabato e domenica a Scalea, lungo la Strada Statale 18, all’altezza di un incrocio cittadino. Erano da poco passate le 23 quando tre automobili e un furgoncino si sono scontrati violentemente, in circostanze che sono ora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
L’intervento dei soccorsi
Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso: diverse ambulanze del 118 sono giunte sul posto insieme alle squadre dei vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. I feriti, fortunatamente tutti in condizioni non critiche, sono stati trasportati nei presidi ospedalieri della zona per gli accertamenti e le cure necessarie. Al momento non si segnalano vittime.
Traffico deviato e rilievi sul posto
Per diverse ore, la circolazione lungo la Ss18 è stata interrotta e deviata su percorsi alternativi, al fine di consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti, mentre i carabinieri hanno avviato gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.
Indagini in corso
L’inchiesta sull’accaduto è coordinata dalla compagnia dei Carabinieri di Scalea, guidata dal maggiore Andrea D’Angelo. Si stanno acquisendo testimonianze e valutando eventuali filmati di videosorveglianza della zona per comprendere le cause dell’incidente e le responsabilità dei conducenti.
La comunità locale rimane scossa dall’accaduto, mentre si attendono aggiornamenti ufficiali sullo stato di salute dei feriti e sull’evoluzione delle indagini.