In Rianimazione la giovane di Rende precipitata dal balcone
I carabinieri stanno indagando per capire cosa sia realmente accaduto

Tocca ai carabinieri di Rende capire cosa sia accaduto alla ragazzina di 12 anni caduta da un balcone di un palazzo di Quattromiglia, a Rende. La giovanissima è ricoverata in Rianimazione dove sta ricevendo tutte le cure del caso dai medici dell'ospedale Annunziata di Cosenza. Purtroppo ha diverse fratture ed è aiutata a respirare con l'ossigeno. Tocca agli inquirenti, infatti, capire se si tratta di un incidente o se ci sono altre motivazioni dietro questo tragico avvenimento.
I fatti
Una ragazzina di soli 12 anni è precipitata da un edificio, finendo su un terrazzo posto poco più in basso rispetto al punto della caduta. L’impatto ha richiamato l’attenzione dei presenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I soccorsi
La giovane, soccorsa nell’immediato da alcuni testimoni e successivamente dal personale del 118, al momento dei primi interventi era cosciente. Vista la gravità della situazione, è stata trasferita d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno preferito mantenere la prognosi riservata in attesa di ulteriori accertamenti clinici.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Rende, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una caduta accidentale o se ci siano altre circostanze da approfondire.