polizia e carabinieri
polizia e carabinieri

Una comunità sotto shock per la morte di Battista Mastroianni, 39 anni, carabiniere originario di Lamezia Terme e in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Bovalino. L’uomo ha perso la vita nella notte tra il 31 gennaio e l’1 febbraio, in circostanze drammatiche che hanno profondamente colpito l’Arma e la cittadinanza.

Il controllo e il gesto estremo

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, il militare, in abiti civili, era stato fermato da una pattuglia nei pressi della propria auto, in una zona periferica della città. Dopo essersi qualificato come appartenente all’Arma, gli era stato chiesto di recarsi in caserma con il proprio veicolo per chiarire le ragioni della sua presenza in quell’area. Durante il tragitto, all’altezza di via delle Terme, l’uomo si è fermato improvvisamente lungo la carreggiata e ha compiuto il gesto estremo utilizzando l’arma d’ordinanza.

Indagini in corso e accertamenti della Procura

Sul posto sono intervenuti i militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Catanzaro, che hanno effettuato i rilievi tecnici, insieme al medico legale per l’esame esterno. La salma è stata successivamente trasferita presso l’obitorio dell’ospedale di Catanzaro – Germaneto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha avviato ulteriori accertamenti per fare piena luce sulle cause che hanno portato al tragico epilogo.