Notte di violenza durante i festeggiamenti di San Lorenzo a Vibo Marina. L’11 agosto scorso, davanti a un lido balneare della frazione Bivona, un gruppo di giovanissimi ha aggredito per futili motivi un loro coetaneo. L’episodio è avvenuto durante una festa in spiaggia, trasformando un momento di divertimento in una scena di paura e tensione.

Le indagini della Polizia di Stato

Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Successivamente, le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di individuare e identificare uno degli aggressori.

Il giovane, anch’egli minorenne, avrebbe utilizzato un tirapugni per colpire più volte la vittima, provocandole lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Le conseguenze giudiziarie

Il ragazzo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro con l’accusa di lesioni aggravate e porto abusivo di arma. Inoltre, su disposizione del Questore di Vibo Valentia, Rodolfo Ruperti, al minore è stata notificata la misura di prevenzione del D.AC.UR. (Divieto di Accesso ai pubblici esercizi e locali di trattenimento), il cosiddetto Daspo urbano, che gli vieta di accedere ai luoghi della movida.

Indagini ancora in corso

La Polizia di Stato ha sottolineato come il provvedimento sia mirato a prevenire ulteriori episodi di violenza tra i giovani e a garantire la sicurezza della comunità. Nel frattempo, sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri ragazzi che avrebbero partecipato all’aggressione.