Rosarno, 30 chili di cocaina nascosti in una statua: arrestato 42enne
La scoperta è avvenuta nel corso di una perquisizione all’interno di una ditta con sede a Rosarno

È stato arrestato un uomo di 42 anni, residente nella Piana di Gioia Tauro, dopo il rinvenimento di un ingente quantitativo di cocaina durante un’operazione condotta dalla Polizia di Stato di Gioia Tauro. La scoperta è avvenuta nel corso di una perquisizione all’interno di una ditta con sede a Rosarno, dove gli agenti hanno deciso di ispezionare anche il giardino adiacente alla struttura. Proprio lì, è stata individuata una statua sospetta, dotata di un meccanismo di apertura e chiusura, all’interno della quale sono stati trovati 30 chilogrammi di cocaina, confezionati e pronti per lo smercio.
Confezionamento e contanti in casa
Le perquisizioni sono poi proseguite nelle abitazioni vicine, riconducibili all’indagato, dove gli investigatori hanno scoperto materiale per il confezionamento e la conservazione della droga. Non solo: è stato anche sequestrato denaro contante per un totale di 25.050 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Arresto e detenzione in carcere
Il 42enne, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito presso la casa circondariale di Gioia Tauro, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione conferma l’efficacia dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella zona, considerata strategica nei traffici della criminalità organizzata.