Casali del Manco: iniziati i lavori nelle localita' silane di Sculca ed Ariamacina

Casali del Manco, altopiano silano - Sono partiti i lavori di per la sistemazione stradale ed infrastrutturale nelle località silane di Sculca ed Ariamacina.
L'intervento, finanziato per € 237.000 (giusto Decreto N°. 14884 del 10/12/2018) ai sensi della misura 4.3.1 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, sostiene il miglioramento e l'adeguamento delle infrastrutture di base a servizio delle aziende agricole e silvicole.
Nello specifico l’operazione interviene sulle infrastrutture che svolgono un ruolo strategico per il miglioramento delle condizioni di accesso di lavoro all’interno dei comparti "agricolo e silvicolo", rafforzando quegli elementi strutturali in grado di migliorare la competitività delle aziende agricole e degli operatori forestali.
L'intervento previsto ha come obiettivo la riqualificazione, messa in sicurezza, miglioramento della rete viaria agro-silvo-pastorale, necessaria all’accesso e coltivazione dei fondi agricoli e forestali e di altre strutture forestali nelle località silane di Sculca ed Ariamacina.
Questo intervento, nel rappresentare un segno tangibile di grande operatività ed attenzione verso l'Altopiano Silano da parte dell'Amministrazione comunale di Casali del Manco guidata sapientemente dal Sindaco Nuccio Martire, ribadisce l'impegno intrapreso della compagine amministrativa alla valorizzazione e promozione del patrimonio paesaggistico, ambientale, naturalistico e culturale per concorrere al posizionamento competitivo dei Villaggi Silani come destinazione turistica d'eccellenza nel panorama italiano.