Cadavere trovato a Reggio Calabria, disposta l’autopsia
Il corpo di un uomo è stato rinvenuto nel quartiere Catona, alla periferia della città. Indagini dei carabinieri, non si esclude l’ipotesi dell’omicidio
Il cadavere di un uomo è stato trovato a Reggio Calabria, nel quartiere Catona, alla periferia nord della città. Il corpo è stato rinvenuto dai carabinieri nei pressi di una chiesa, in circostanze ancora tutte da chiarire.
L’uomo non è stato ancora identificato a causa delle condizioni in cui è stato trovato. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma, che hanno avviato i primi accertamenti per ricostruire quanto accaduto e risalire all’identità della vittima.
Indagini in corso
Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio. Le indagini sono state avviate immediatamente dai carabinieri, chiamati ora a chiarire le cause della morte e il contesto in cui il corpo è stato abbandonato o si trovava al momento del ritrovamento.
Sul luogo è intervenuto anche il medico legale, che ha effettuato i primi rilievi sul cadavere. Gli accertamenti iniziali saranno fondamentali per orientare il lavoro degli inquirenti nelle prossime ore.
Disposta l’autopsia
Il pubblico ministero di turno ha disposto l’autopsia, che dovrà chiarire le cause del decesso e fornire elementi utili alle indagini. Solo l’esame autoptico potrà contribuire a stabilire se la morte sia riconducibile a un fatto violento o ad altre circostanze.
Il caso resta dunque aperto, mentre gli investigatori lavorano per identificare l’uomo e ricostruire gli ultimi momenti della sua vita.