Lattarico in lutto, la sindaca Blandi: “Addio a Isabel, una ragazza meravigliosa di soli 16 anni”
A dare voce al dolore della comunità è stata la sindaca Antonella Blandi, che ha affidato a un post su Facebook il suo messaggio di vicinanza alla famiglia

Un profondo senso di tristezza e sgomento ha colpito oggi la comunità di Lattarico per la morte di Isabel Desirè Porco, la ragazza di 16 anni deceduta al Policlinico Gemelli di Roma. La giovane aveva accusato un malore nei giorni scorsi mentre si trovava al liceo scientifico Pitagora di Rende, dove frequentava le lezioni. Nonostante le cure ricevute, le speranze si sono infrante di fronte a un destino crudele che ha spezzato troppo presto la sua vita.
Il cordoglio del sindaco
A dare voce al dolore della comunità è stata la sindaca Antonella Blandi, che ha affidato a un post su Facebook il suo messaggio di vicinanza alla famiglia. “Una nuova tragedia per la nostra comunità già particolarmente provata da un’altra giovane vita spezzata – ha scritto –. Non ci sono parole per descrivere la sensazione di smarrimento nell’apprendere della scomparsa di Isabel, una ragazza meravigliosa di soli 16 anni. Abbiamo pregato e sperato, ma purtroppo non c’è stato niente da fare”.
Una comunità ferita
La sindaca ha ricordato anche il drammatico incidente del 14 agosto scorso, in cui un 14enne aveva perso la vita a Lattarico. “Di fronte a tali circostanze – ha aggiunto – si comprende il valore della vita, che è il dono più grande che il Signore ci ha dato. Ci stringiamo intorno ai suoi genitori, alla sorella, al fratello e a tutta la famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze”.
Il ricordo di Isabel resterà vivo in chi l’ha conosciuta: una ragazza solare e dolce, che da oggi la comunità immagina come un angelo capace di proteggere dall’alto i suoi cari.