Un grave incidente stradale ha interrotto il normale flusso di traffico sulla Strada statale 107 nel pomeriggio di oggi, 20 luglio 2025. L'incidente, avvenuto intorno alle 18:00 all'imbocco della galleria Scanna Giudei, ha visto coinvolte quattro autovetture e ha richiesto un tempestivo intervento delle squadre di soccorso.


L'intervento dei soccorsi: Vigili del Fuoco e 118 sul posto


Le squadre dei Vigili del Fuoco, giunte prontamente dai distaccamenti di San Giovanni in Fiore e dal comando di Crotone, sono intervenute con rapidità per gestire la complessa situazione. Con grande professionalità, hanno estratto dalle lamiere due dei tre feriti coinvolti nell'incidente, affidandoli immediatamente alle cure del personale del 118, anch'esso presente sul luogo per fornire assistenza medica.
La gestione della viabilità e le indagini
Per garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso e consentire i rilievi necessari, la SS 107 è stata chiusa al traffico per circa due ore, causando inevitabili disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia, che hanno gestito la viabilità e avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.


Circolazione ripristinata dopo la messa in sicurezza


La normalità è tornata sulla Strada Statale 107 solo dopo che tutti i mezzi coinvolti nello scontro sono stati rimossi e la carreggiata è stata completamente messa in sicurezza, permettendo così il ripristino della regolare circolazione.