Incendio doloso a Reggio Calabria: distrutto il furgone di un caseificio
Le fiamme si sono propagate ad altri veicoli e alla facciata dell’edificio. Indagini in corso della squadra mobile per individuare i responsabili dell’intimidazione

Un incendio di natura dolosa ha completamente distrutto un furgone Peugeot di proprietà del caseificio “Delizie della Natura”. Il mezzo era parcheggiato all’angolo tra via Spanò e via Frà Gesualdo Melacrino, nei pressi di piazza Carmine. Le fiamme si sono propagate rapidamente, coinvolgendo altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze e causando danni anche alla saracinesca dell’attività commerciale e alla facciata dell’edificio.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco e primi rilievi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo evitando conseguenze ancora più gravi. Gli agenti delle volanti e la polizia scientifica hanno effettuato i primi rilievi per raccogliere elementi utili all’indagine. La natura dolosa dell’incendio è emersa già dai primi accertamenti, confermando il carattere intimidatorio dell’atto.
Indagini in corso per individuare i responsabili
La Procura di Reggio Calabria ha affidato le indagini alla squadra mobile, che ha già avviato l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. L’obiettivo è risalire in tempi brevi agli autori del gesto, che ha colpito un’attività produttiva locale causando danni ingenti e destando forte preoccupazione nella comunità.