Ospedale di Locri
Ospedale di Locri

Una nuova vita che si spezza nel giro di poche ore. È quanto accaduto all’ospedale di Locri, dove martedì scorso un neonato è deceduto subito dopo il parto. Nonostante l’immediato intervento dei medici e il tentativo continuo di rianimarlo, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. L’intero reparto è stato scosso dall’accaduto, e ora si attendono risposte su cosa abbia causato il tragico epilogo.

Indagini avviate: acquisita la cartella clinica e sequestrata la salma


Dopo la denuncia presentata dai genitori del bambino, i carabinieri hanno avviato le indagini preliminari. Gli investigatori hanno acquisito la documentazione medica relativa al parto e al successivo intervento sanitario. Contestualmente, è stata disposta la temporanea custodia della salma, misura necessaria per consentire l’eventuale esecuzione di accertamenti medico-legali.

Verso l'autopsia: la Procura vuole chiarezza


La Procura della Repubblica di Locri sta valutando se vi siano stati comportamenti omissivi o negligenze da parte del personale sanitario. Nelle prossime ore dovrebbe essere disposta l’autopsia, atto ritenuto fondamentale per stabilire con certezza le cause della morte e, se necessario, individuare eventuali responsabilità. La comunità, intanto, resta in attesa, stretta attorno al dolore della famiglia.