Flavio Stasi

È arrivata con tempestività e determinazione la risposta delle forze dell’ordine all’episodio criminale avvenuto il 21 luglio a Corigliano-Rossano. A meno di 24 ore dal fatto, i responsabili sono stati identificati, rintracciati e fermati, portando un immediato sospiro di sollievo all’intera comunità.

La richiesta del sindaco

A comunicarlo è una nota ufficiale del Comune, che riporta anche le parole del sindaco Flavio Stasi, il quale fin da subito aveva chiesto risposte chiare e rapide: «Era la notizia che aspettavo da ieri sera, senza la quale, sinceramente, non sarei stato sereno». Il primo cittadino aveva definito l’episodio «un segno superato» e i protagonisti «veleno per la città», sottolineando la necessità di un’azione incisiva.

L'orgoglio civico

Stasi ha elogiato con convinzione il lavoro delle forze dell’ordine e della Procura, che – afferma – «non hanno letteralmente chiuso occhio fino al raggiungimento del risultato». Per il sindaco, questo epilogo è un messaggio chiaro: «Chi sceglie la strada della violenza e del disprezzo per la vita sarà sempre destinato a fallire, non nei film, ma nella realtà». Il comunicato si chiude con un messaggio di orgoglio civico: la comunità di Corigliano-Rossano, forte del sostegno istituzionale, ribadisce la propria resilienza e vocazione alla legalità, proseguendo il proprio cammino come città aperta, onesta e operosa, fiera della sua identità.