Grave incidente stradale nel comune di Carfizzi, lungo un tratto della strada provinciale (SP), dove due autovetture si sono scontrate provocando il ferimento serio di due persone. Sul posto è intervenuta prontamente la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Crotone, distaccamento di Cirò Marina, che ha provveduto a estrarre uno dei feriti rimasto incastrato all’interno del veicolo.

I feriti

Le due persone ferite, entrambe in condizioni gravi, sono state affidate alle cure del personale sanitario del Suem 118, che ha disposto il trasferimento urgente presso strutture ospedaliere tramite elisoccorso da Crotone e Cosenza. I vigili del fuoco, oltre ad aver eseguito il delicato intervento di estrazione, hanno anche messo in sicurezza l’intera area del sinistro e i mezzi coinvolti, per evitare ulteriori pericoli.

Tratto chiuso al traffico

Il tratto di strada provinciale interessato è stato chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia fino al completo termine delle operazioni di soccorso. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri, impegnati negli adempimenti di competenza e nei rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro, ancora in fase di accertamento.