Un grave episodio ha scosso la tranquillità di Praia a Mare, rinomata località turistica dell'Alto Tirreno cosentino. Durante la notte, diversi colpi di pistola sono stati esplosi in aria davanti a un noto complesso residenziale.


Dettagli dell'accaduto e primi riscontri


Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressore si trovava a bordo di uno scooter e ha sparato più volte in aria, probabilmente con l'intento di lanciare un avvertimento. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Scalea, che hanno avviato le indagini e raccolto i primi elementi utili a risalire all'autore del gesto.


Indagini e il sospetto di matrice mafiosa


Le indagini sono state affidate alla Procura di Paola, guidata dal procuratore capo Domenico Fiordalisi. Tuttavia, considerata la natura e le modalità dell'atto, la Procura ha già informato la Dda (Direzione Distrettuale Antimafia) di Catanzaro. Questa mossa suggerisce che gli inquirenti non escludono la possibilità che l'evento sia di matrice mafiosa, un segnale che potrebbe indicare un'intimidazione o un avvertimento legato alla criminalità organizzata.


I carabinieri stanno continuando le indagini per chiarire i motivi dietro l'accaduto e identificare i responsabili. La collaborazione con la Dda è fondamentale per determinare se il gesto si inserisce in un contesto più ampio di controllo e minaccia sul territorio.