Un connubio tra antichi sapori e innovazione, sono i prodotti PanGusto, eccellenze calabresi nel mondo della panificazione dal gusto fragrante e genuino. Con l’obiettivo di creare un alimento unico che potesse combinare la croccantezza e la fragranza con la leggerezza e la digeribilità, PanGusto ha dato vita alla ‘Stizza’, un prodotto senza rivali che richiama la ‘scintilla di fuoco’. 

La ‘Stizza’

La ‘Stizza’ – infatti – combina la tradizione delle antiche ricette con tecniche di lavorazione moderne e prodotti di prima qualità, garantendo un sapore inconfondibile, al quale difficilmente si riesce a fare a meno. Grazie alla sua leggerezza, la ‘Stizza’ si adatta facilmente ad ogni genere di condimento, dal più alternativo al più tradizionale, diventando un piacere per grandi e piccini. Il segreto della sua digeribilità sta nella ricerca accurata di farine scelte: farina di tipo ‘0’, farina di segale, farina di tipo 1, farina di soia e farina di riso. Essa racchiude secoli di storia, tempi lontani in cui i contadini dell’antica Roma incrociarono i vari tipi di farro per dar vita alla focaccia, un prodotto che giunge fino ai giorni d’oggi. 

Doppia premiazione all'Italy Food Awards 2024

 

Pangusto


 

Unicità riconosciuta a livello nazionale, grazie ad importanti premi che portano in alto il ricco paniere delle eccellenze calabresi. Pangusto – infatti – si è aggiudicato il Premio Speciale Tradizione e Innovazione’ e la ‘Menzione Speciale’ in occasione dell’Italy Food Awards 2024, a Legnano, dedicato ai produttori agroalimentari italiani 


L’evento racconta, promuove, valorizza e assegna i riconoscimenti alle aziende di eccellenza italiane. Oltre 500 aziende presenti ed il riconoscimento di 197 Aziende premiate.
Una vittoria importante che rende orgogliosa la Calabria per essersi distinta su un prodotto diverso da quelli elencati nella tradizione territoriale, denotando grandissima qualità nelle materie prime e ottima ricerca nella scelta di ricette sempre uniche e gustose.