Furto d'auto sventato da un Carabiniere in spiaggia a Roccella Ionica
Un militare fuori servizio riconosce un ladro e lo blocca prima che possa agire

L'uomo, un 44enne di Grotteria (Rc), pensava di poter agire indisturbato, mimetizzandosi tra i bagnanti che affollano ogni giorno le spiagge di Roccella Ionica. Con un atteggiamento apparentemente tranquillo, si aggirava intorno a un'auto parcheggiata, ma il suo fare circospetto non è sfuggito all'occhio attento di un Carabiniere fuori servizio della Sezione Operativa di Roccella Ionica.
Il rapido intervento del militare
Il militare ha subito intuito le intenzioni del malvivente e lo ha tenuto d'occhio. Il ladro, ignaro di essere osservato, ha forzato il finestrino del veicolo in pochi istanti. A quel punto, il Carabiniere non ha esitato: è intervenuto immediatamente, bloccando l'uomo e interrompendo l'azione criminosa.
L'arrivo dei rinforzi e l'arresto
Mentre il Carabiniere teneva fermo il malvivente, i suoi colleghi della Stazione di Roccella Ionica, impegnati in un servizio di pattugliamento nell'area, sono giunti rapidamente sul posto. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Dovrà ora rispondere del reato di tentato furto aggravato.