Calabria: cieli nuvolosi ma tempo stabile nei prossimi giorni
La regione resterà generalmente asciutta con ampi spazi di sole, mentre al Nord e al Centro si prevedono piogge e cieli coperti
Secondo le previsioni de IlMeteo.it, oggi domenica 30 novembre il Nord Italia sarà interessato da un peggioramento con cielo sempre più coperto e precipitazioni, soprattutto sulla Liguria nel pomeriggio. Al Centro il tempo sarà in gran parte asciutto, con cieli nuvolosi e qualche pioggia sull’alta Toscana. Al Sud, compresa la Calabria, la giornata sarà prevalentemente asciutta, con cielo a tratti nuvoloso e venti deboli settentrionali.
Lunedì 1 dicembre: cieli coperti e variabilità
Lunedì il Nord sarà caratterizzato da cielo coperto con deboli precipitazioni irregolari. Al Centro persistono condizioni di cielo molto nuvoloso, con piogge sparse in Toscana. Al Sud, in particolare in Calabria, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con venti deboli meridionali e tempo generalmente stabile, senza precipitazioni significative.
Martedì 2 dicembre: ampi spazi di sole nel Sud
Martedì al Nord sono previste piogge sparse al Nordovest e moderate in Liguria, mentre al Centro si registreranno solo alcune piogge sulla Toscana. Al Sud, inclusa la Calabria, la giornata sarà caratterizzata da ampi spazi soleggiati, con le precipitazioni concentrate solo sui settori ionici di Sicilia e Puglia. I venti saranno generalmente deboli da sud, garantendo condizioni di tempo stabile e più sereno nella regione.