Polizia
Polizia

Durante un’attività di controllo presso l’area di servizio “Rosarno Ovest” lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, gli agenti della Polizia Stradale hanno notato il comportamento sospetto di un giovane automobilista. Il ragazzo, un cittadino bulgaro di 24 anni residente a Rosarno, si trovava vicino alla zona di rifornimento per i mezzi pesanti e, alla vista dei poliziotti, è salito frettolosamente sulla propria auto, una BMW, cercando di allontanarsi imboccando nuovamente l’autostrada in direzione sud.

 

Inseguimento e perquisizione: la scoperta della droga

Insospettiti dalla reazione e dall’atteggiamento del conducente, gli agenti hanno deciso di seguirlo e lo hanno fermato poco dopo, nei pressi dello svincolo di Palmi. Alla richiesta di spiegazioni sulla sua presenza nell’area di servizio, il giovane è apparso visibilmente nervoso e reticente. A quel punto è scattata una perquisizione dell’auto: all’interno del veicolo, ben occultate, sono state trovate quattro buste sigillate contenenti circa due chilogrammi di cannabis.

Arresto in flagranza e misura cautelare

Dopo il sequestro dello stupefacente, il 24enne è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero della Procura di Palmi, nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per chiarire l’origine della sostanza e i possibili collegamenti del giovane con reti di spaccio attive sul territorio.