Giovane molestata in strada a Santa Maria del Cedro, indagini in corso
I soggetti, approfittando della solitudine del luogo, l’avrebbero bloccata e palpeggiata al seno
Momenti di paura ieri sera a Santa Maria del Cedro, lungo un tratto isolato adiacente alla Statale 18 ma non lontano dal centro abitato. Intorno alle 22, una giovane donna che stava passeggiando da sola è stata improvvisamente avvicinata da due uomini. I soggetti, approfittando della solitudine del luogo, l’avrebbero bloccata e palpeggiata al seno.
Il soccorso
Le urla disperate della ragazza hanno attirato l’attenzione di alcune persone nelle vicinanze, che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118, con una squadra di sanitari pronta a prestare soccorso.
Le indagini
Le indagini sono affidate ai militari della Compagnia di Scalea, guidata dal maggiore Andrea D’Angelo, che stanno lavorando per identificare i responsabili dell’aggressione. Al momento si stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona. In Italia la violenza sessuale è un reato gravissimo, punito dal codice penale con la reclusione da sei a dodici anni. L’episodio ha scosso la comunità locale, riaccendendo l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi pubblici.