I Carabinieri hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo residente nel Crotonese, indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie. Già sottoposto al divieto di avvicinamento, il soggetto è stato sorpreso dai militari proprio all’interno dell’abitazione della donna, violando così le restrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto in caserma per gli accertamenti di rito.

La decisione del Tribunale

Dopo l’arresto, il Tribunale ha valutato le prove raccolte, comprese le dichiarazioni rese dalla vittima, che hanno confermato la gravità della situazione. Le verifiche hanno portato ad aggravare la misura cautelare inizialmente prevista, sostituendo il divieto di avvicinamento con quello di dimora. Una decisione presa per garantire maggiore protezione alla donna ed evitare nuove violazioni.

Allontanamento dal territorio provinciale

La nuova disposizione impone all’indagato il divieto di dimora non solo nel Comune di Isola di Capo Rizzuto, ma anche in tutta la provincia di Crotone. Una misura più severa che risponde alla necessità di tutelare la vittima e assicurare il rispetto delle norme di legge, ribadendo l’impegno delle forze dell’ordine e della magistratura nel contrastare la violenza domestica.