Grave incidente a Gizzeria, 19enne ricoverato in prognosi riservata
Scontro frontale tra auto e moto sulla Statale 18. Il giovane motociclista ha riportato un'emorragia cerebrale e gravi lesioni

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio sulla Statale 18, nel tratto che attraversa il comune di Gizzeria, in provincia di Catanzaro, vicino a Lamezia Terme. Lo scontro, un impatto frontale, ha coinvolto una moto Ducati e un'auto Alfa.
Le dinamiche e i soccorsi
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto quando l'auto, uscendo da un'area di parcheggio, si è scontrata con la moto. Ad avere la peggio è stato il giovane motociclista di 19 anni che, in seguito all'impatto, è stato soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale di Catanzaro. Le sue condizioni sono state giudicate gravissime: ha riportato una emorragia cerebrale e lesioni in diverse parti del corpo. La sua prognosi rimane riservata.
Ripercussioni sul traffico
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso e il personale del 118 che ha prestato le prime cure al ragazzo. L'incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione, con la formazione di lunghe code e rallentamenti lungo l'importante arteria stradale tirrenica, che hanno richiesto la gestione del traffico da parte delle forze dell'ordine.