Il sindaco di Cosenza fa visita al clochard Cristian in ospedale
Caruso all'Annunziata parla di "vile aggressione". Cristian dice di non ricordare nulla
Il sindaco di Cosenza Franz Caruso è stato in visita in ospedale per accertarsi delle condizioni di Cristian, il clochard finito all'Annunziata forse per un'aggressione anche se l'uomo ha detto, ai consiglieri comunali Rende e Commodaro, di essere caduto dalle scale.
La visita di Franz Caruso
“Sono stato in ospedale per sincerarmi delle condizioni di Cristian, che l’altra sera è stato vittima di una aggressione brutale, vergognosa e deprecabile - dice il sindaco di Cosenza Caruso - Purtroppo, l’idiozia umana non finisce mai di sorprenderci. A lui ho manifestato tutta la solidarietà della città di Cosenza e la vicinanza di tanti cittadini che in questi giorni mi hanno scritto e telefonato preoccupati o solo per raccontarmi quanto Cristian sia sempre stato con tutti tranquillo e rispettoso”.
Conclude il sindaco: “Spero vivamente, ma ne sono certo, che le autorità e le forze dell’ordine faranno in modo che questo gesto vile non resti impunito. Ho anche detto a Cristian e ai medici che lo stanno curando che nei prossimi giorni tornerò all’Annunziata per un nuovo saluto”.
Le foto in ospedale
Gira da ieri la foto che vede l'uomo, di origini austriache, ricoverato all'ospedale Annunziata della città dei bruzi con il viso coperto di sangue perché aggredito da qualcuno. Ma chi può essersi macchiato di un crimine così grave contro una persona così tranquilla che tutti i cosentini conoscono e al quale si sono affezionati?
L'indignazione di tanti cosentini
Sui social la notizia dell'aggressione subita da Cristian si è diffusa in fretta e tanta è stata la solidarietà che gli è stata espressa. La domanda è sempre quella: chi può essere stato ad aggredirlo? Una domanda alla quale potrebbero dare risposta le forze dell'ordine alle quali qualcuno si sta rivolgendo proprio dopo aver appreso la notizia.