Operazione antidroga e controlli stradali a Trebisacce
Arrestato un uomo per spaccio e denunciato un conducente positivo all’alcoltest con ritiro della patente

Nei giorni scorsi la Polizia Stradale di Trebisacce, insieme alla Squadra Mobile della Questura di Cosenza e con il supporto dell’Unità cinofila antidroga di Vibo Valentia, ha condotto un’attività di Polizia Giudiziaria contro lo spaccio di stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare a carico di un soggetto con precedenti specifici, gli agenti hanno rinvenuto cocaina, marijuana, eroina, mannite utilizzata come sostanza da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Controlli stradali e sicurezza
Parallelamente, la Polizia Stradale di Trebisacce ha intensificato i controlli lungo le arterie dell’alto Ionio cosentino. Durante un’operazione finalizzata alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza, è stato fermato un conducente risultato positivo all’alcoltest con un tasso superiore a 1.50 g/l. Per l’uomo è scattata la denuncia e il ritiro immediato della patente, come previsto dal Codice della Strada.
Tutela del diritto di cronaca
Le operazioni e i provvedimenti comunicati avvengono nel pieno rispetto dei diritti degli indagati, da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva. L’attività di controllo e prevenzione della Polizia conferma l’impegno costante sul territorio per la sicurezza dei cittadini e la lotta alle condotte illegali, sia nel contrasto allo spaccio di droga che nella vigilanza stradale.