Che i Carabinieri siano sempre “in servizio”, anche quando non indossano la divisa, lo dimostra quanto accaduto il 10 settembre a Castrovillari. Nel primo pomeriggio, un militare dell’Aliquota Radiomobile, libero dal servizio e diretto al centro commerciale “Le Vigne”, ha notato un’auto allontanarsi a forte velocità dal parcheggio. Poco dopo, un vigilante lo ha avvisato che all’interno dell’Ovs era stato appena commesso un furto.

L’inseguimento

Senza esitazioni, il Carabiniere ha deciso di seguire il veicolo con la propria auto, avvisando nel frattempo i colleghi di pattuglia. L’inseguimento è durato pochi minuti e si è concluso nei pressi di Viale del Lavoro, dove il mezzo sospetto è stato bloccato. A bordo vi erano due persone, immediatamente sottoposte a perquisizione.

L’arresto

Dai controlli sono emersi due portafogli contenenti carte di credito, sottratti poco prima a due commesse del negozio. Refurtiva che è stata restituita alle vittime. Grazie al coordinamento con la Procura della Repubblica di Castrovillari, i due soggetti sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato e tradotti presso la Casa circondariale di Castrovillari, in attesa di giudizio.