Crotone, uomo armato di rasoio fermato nel centro cittadino
Intervento della Polizia Locale nei pressi di Piazza Duomo: il soggetto, in stato di alterazione, affidato alla Polizia di Stato e sottoposto a TSO
Gli agenti della Polizia Locale di Crotone hanno bloccato e arrestato un uomo che stava minacciando i passanti con un rasoio da barbiere, seminando il panico nel centro cittadino, nei pressi di Piazza Duomo. L’intervento è scattato a seguito della segnalazione di un passante, che ha allertato una pattuglia appiedata presente in zona.
Momenti di tensione e messa in sicurezza
L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha assunto atteggiamenti aggressivi, arrivando a rivolgere l’arma anche contro gli stessi operatori. Gli agenti, con prontezza e professionalità, sono riusciti a circondarlo, disorientarlo e immobilizzarlo in sicurezza, sottraendogli il rasoio. Poco dopo sono giunti in supporto altri due equipaggi della Polizia Locale e due della Polizia di Stato.
Affidamento alla Polizia di Stato e TSO
Il soggetto, di nazionalità straniera, è stato quindi preso in consegna dalla Polizia di Stato e condotto in Questura. A seguito della visita dei sanitari del 118, che hanno riscontrato la necessità di cure psichiatriche urgenti, il Sindaco ha disposto un’ordinanza di Trattamento Sanitario Obbligatorio.