Incidente sulla Gallico–Gambarie, tre persone in ospedale per controlli
Impatto tra due vetture nel primo pomeriggio sulla nuova strada veloce verso l’Aspromonte, traffico temporaneamente rallentato
Tre persone sono rimaste ferite, senza conseguenze gravi, in seguito a un violento impatto tra due automobili verificatosi nel primo pomeriggio, poco prima delle 16, sulla strada a scorrimento veloce che collega Gallico a Gambarie d’Aspromonte. L’urto è avvenuto in un tratto rettilineo della carreggiata, caratterizzato dalla presenza di doppia striscia continua.
Accertamenti in corso sulla dinamica
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale, intervenuti per effettuare i rilievi necessari e regolare la circolazione. L’area è stata messa in sicurezza per consentire le verifiche e garantire l’assistenza ai coinvolti.
L’intervento dei soccorritori
Sul posto è arrivata anche una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente da Villa San Giovanni, coordinata dal capo reparto Vincenzo Pizzimenti. I soccorritori hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e hanno supportato le operazioni di assistenza agli occupanti delle auto.
I feriti e il trasporto al Gom
A riportare contusioni sono state due donne e un uomo, apparsi scossi dopo l’impatto. Tutti e tre sono stati condotti al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per accertamenti sanitari. Secondo le prime informazioni, le loro condizioni non destano preoccupazione.
Ripercussioni sulla viabilità
Le operazioni di soccorso e i controlli delle forze intervenute hanno comportato rallentamenti temporanei al traffico nel tratto interessato, con la circolazione tornata gradualmente alla normalità al termine degli interventi.