Strongoli, divieto di avvicinamento per un 37enne accusato di maltrattamenti ed estorsione
Provvedimento del Gip di Crotone su richiesta della Procura: vittime la madre e la nonna

A Strongoli, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno eseguito un provvedimento di divieto di avvicinamento a carico di un uomo di 37 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il provvedimento è stato disposto dal Gip di Crotone, su richiesta della Procura della Repubblica, dopo gli accertamenti condotti dai militari.
Minacce e violenze quasi quotidiane
Secondo quanto emerso dalle indagini, negli ultimi mesi il 37enne avrebbe tenuto un comportamento costante di aggressioni verbali, minacce di morte e atteggiamenti offensivi nei confronti della madre e della nonna. Le condotte violente sarebbero state finalizzate anche a ottenere denaro dalle due donne, richieste rivolte con insistenza per garantirsi il sostentamento.
La tutela delle vittime
Il provvedimento cautelare rappresenta un passo importante per tutelare le vittime da ulteriori episodi di violenza domestica. I Carabinieri hanno ribadito l’importanza di denunciare tempestivamente simili situazioni, sottolineando che la repressione dei maltrattamenti in famiglia resta una delle priorità operative sul territorio. L’uomo, ora sottoposto al divieto di avvicinamento, sarà monitorato per verificare il rispetto della misura e prevenire nuovi episodi di violenza.