Ben tornati a tutti i miei lettori , anche questa volta voglio proporvi un piatto estivo e facile da preparare , io abbinerò la burrata con la crema di pistacchi. L'abbinamento è straordinario perché la cremosità della burrata verrà contrapposta alla croccantezza e sapidità del pistacchio.


 

Una fantastica armonia al palato da provare assolutamente. Adesso però passiamo alla preparazione , iniziamo realizzando la crema di pistacchio , procedimento molto semplice e che vi darà tante soddisfazioni in cucina.

 

Prendiamo dei pistacchi sgusciati , volendo potete anche usare la granella di pistacchi , inserite circa 40 pistacchi all'interno del frullatore e poi 4 cucchiai di acqua e 2/3 di olio di semi.
Frullate il tutto così da ottenere una crema bella densa , poi aggiungete un po' di granella di pistacchi , spostate il composto all'interno di una ciotola ed amalgamate il tutto per bene con l'aiuto di un cucchiaio.

 

Adesso componiamo il piatto , prendiamo la nostra burrata e inseriamola nel centro , intorno inseriamo dei pomodori precedentemente condito con olio e sale.

 

Poi caliamo sopra la burrata la nostra crema di pistacchio ed il piatto è pronto , come avete potuto notare semplice e veloce proprio come richiede l'estate , con un sapore però straordinario tutto da provare e gustare.

 

Anche per questa preparazione vi suggerisco di usare il pomodoro Belmonte così da donare un gusto più intenso e deciso.

 

Vi ricordo che se volete interagire con me lo potete fare sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore. Vi do appuntamento a Lunedì 28 con la mia rubrica dedicata al gusto sempre Made in Calabria, buon ferragosto e buone ferie a tutti i miei lettori.