Migrante trovato morto a Gallico: aperta un’inchiesta della Procura
Disposta l’autopsia sul corpo del 35enne indiano. Indagini in corso, nessuna ipotesi esclusa

Un uomo di 35 anni, originario dell’India, è stato trovato morto nei pressi della sua abitazione nella frazione Gallico, a Reggio Calabria. A fare la tragica scoperta è stato un familiare, che ha trovato il corpo riverso a terra sotto casa. L’uomo viveva da solo, e al momento del ritrovamento non sono stati rilevati elementi evidenti in grado di chiarire subito le cause del decesso.
Indagini in corso
Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Scientifica della Questura di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della Procura. Gli inquirenti stanno ascoltando parenti, vicini di casa e conoscenti della vittima per raccogliere elementi utili a comprendere le ultime ore di vita dell’uomo e chiarire eventuali contatti sospetti. La situazione resta avvolta nel mistero: al momento non viene esclusa alcuna ipotesi investigativa.
Disposta l’autopsia
Il magistrato di turno, Margherita Saccà, ha ordinato il sequestro del corpo e disposto l’autopsia, insieme agli esami tossicologici, al fine di accertare le cause della morte. Saranno proprio i risultati medico-legali a fornire i primi riscontri oggettivi per orientare le indagini. L'inchiesta della Procura punta ora a far luce su una vicenda dai contorni ancora poco chiari.