Jova beach party a Praia, 'bellissimo'

Una giornata all’insegna della festa, del divertimento e della musica quella che ha incantato la notte di ieri Praia a Mare, alto tirreno cosentino, sulle note delle canzoni di Jovanotti.
In 25 mila hanno invaso la spiaggia sin dalle prime ore della giornata, diversi i palchi allestiti nel villaggio sul quale si sono esibite le varie band fino al concerto di Jovanotti. Un evento storico, un momento magico, è stato definito da chi è riuscito ad essere lì e da chi ha assistito alle diverse dirette cha hanno invaso i social. La cornice dell'isola di Dino ha reso il tutto ancora più suggestivo e non sono stati registrati nè incidenti nè danni, l'imponente macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione. Lo stesso Prefetto di Cosenza Paola Galeone ha ringraziato le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, le Associazioni di volontariato coinvolte, nonché l’Amministrazione comunale di Praia a Mare e gli organizzatori della manifestazione, evidenziando ancora una volta come la sinergia interistituzionale, che ha visto la Prefettura unitamente agli altri Enti impegnata da più tempo nelle fasi preparatorie dell’evento, abbia garantito la realizzazione di una cornice nella quale è stato consentito ai ragazzi di socializzare e trascorrere una piacevole serata in allegria.
Prima tappa calabrese del Jova Beach Party. Alle 16 Jovanotti è salito sul palco per salutare il pubblico e dare il via allo spettacolo. Tanti gli ospiti della giornata: i Tarantolati di Tricarico, il Duo Bucolico, gli Afrotronix, Akejuice Rockers, Davon & Jah Brothers, Sangennaro Bar e Giorgio Poi. Alle 20 Jovanotti ha iniziato il suo concerto con la spiaggia a cantare e ballare. Lorenzo non ha fatto mancare nulla: musica, parole meravigliose per la Calabria e i suoi fan
"Siete più belli del tramonto. È un posto incredibile, non c'ero mai stato. Abbiate cura, è un posto incredibilmente bello e stasera ne avremo cura insieme" ha detto Jovanotti appena salito sul palco. Jovanotti, arrivato in motoscafo, ha elogiato la Calabria definendola "una terra bellissima, migliore della California". Terra che "regala sempre nuove emozioni".
Sulle polemiche degli ambientalisti ha detto che lo scopo di questi eventi è valorizzare le spiagge italiane e ha promesso che "domattina la spiaggia sarà più pulita di come è stata trovata oggi".
Prossima tappa del tour Jova beach party il 10 agosto a Roccella Ionica (Rc).