Anche negli ultimi giorni delle festività, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio a Vibo Valentia, su disposizione del Questore. L’attività ha interessato in particolare il capoluogo e i luoghi di maggiore aggregazione giovanile, con l’obiettivo di garantire tranquillità pubblica attraverso una presenza costante e azioni di prevenzione, soprattutto nelle ore serali e notturne, nei giorni a cavallo dell’Epifania.

Violazioni del Daspo Willy e denunce

Nel corso dei controlli, le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno individuato e denunciato due soggetti residenti a Vibo Valentia per la violazione del cosiddetto Daspo “Willy”. Entrambi sono stati sorpresi nei pressi o all’interno di esercizi pubblici nonostante il divieto di accesso e stazionamento disposto dal Questore ai sensi dell’articolo 13 bis del decreto legge 14 del 2017. Le posizioni dei denunciati sono ora al vaglio per un possibile aggravamento delle misure.

Sequestro di droga e segnalazione in Prefettura

Nel corso della tarda serata dell’Epifania, in via Martiri d’Ungheria, la Squadra Volante ha inoltre proceduto al controllo di due persone appiedate. La perquisizione di uno dei soggetti ha portato al sequestro di hashish, cocaina e pillole risultate positive allo stesso stupefacente. L’uomo, residente nella provincia di Bari, è stato segnalato alla Prefettura competente per uso di sostanze stupefacenti. La Polizia precisa che le persone coinvolte sono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza definitiva.