Scoperti oltre 8 chili di marijuana nel bagagliaio: arrestato un uomo al casello di Lamezia Terme
Decisivo l’intervento del cane antidroga Ulisse durante un controllo della Guardia di Finanza sull’A2. La droga era nascosta in confezioni sottovuoto

Un'operazione della Guardia di Finanza di Catanzaro ha portato, nei giorni scorsi, al sequestro di oltre otto chili di marijuana trasportati su un’autovettura lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”. Il controllo è scattato nei pressi dello svincolo autostradale di Lamezia Terme, dove una pattuglia della Compagnia Pronto Impiego ha fermato un’auto diretta verso sud. A far scattare l’allarme è stato l’infallibile fiuto di Ulisse, cane antidroga in servizio con le unità cinofile delle Fiamme Gialle.
La perquisizione e il sequestro
Durante l’ispezione, Ulisse ha segnalato insistentemente la presenza di sostanze sospette all’interno del veicolo. I militari hanno quindi approfondito il controllo, rinvenendo nel bagagliaio due scatole contenenti otto confezioni sottovuoto di marijuana. Il quantitativo complessivo della droga superava gli otto chilogrammi, nascosti con l’intento evidente di eludere i controlli.
Arresti domiciliari per un uomo del Vibonese
Alla guida del veicolo c’era un uomo residente nella provincia di Vibo Valentia, che è stato immediatamente arrestato in flagranza e condotto agli arresti domiciliari. Oltre allo stupefacente, i finanzieri hanno sequestrato anche il suo telefono cellulare, ora al vaglio degli inquirenti. L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione del traffico di droga, obiettivo prioritario delle attività della Guardia di Finanza.