Saponara al tiro
Saponara al tiro

Sconfitta di misura per la Pirossigeno Cosenza, che cade sul parquet dello Sporting Sala Consilina al termine di un match intenso e combattuto. La gara si apre con il forcing dei padroni di casa: al primo affondo Diaz centra il palo, imitato pochi minuti dopo da Felipe Mello su calcio piazzato.

I rossoblù reagiscono al 7’ con Fantecele, che sfiora il bersaglio, mentre Arrieta colpisce a sua volta un legno all’8’. Lo Sporting passa in vantaggio poco dopo con Vidal, abile a deviare in rete una palla da fermo.

La Pirossigeno non si scompone e continua a spingere. Parisi impegna l’estremo difensore avversario dalla distanza e Vavà manca di poco il pareggio. Il gol arriva al 14’: Saponara, dopo una respinta sulla linea sul tiro di Marchio, è il più lesto a ribadire in rete. Le due squadre vanno così al riposo sull’1-1.

Delmestre decide nella ripresa

Il secondo tempo si apre con un’occasione per Arrieta, il cui destro al volo termina di poco alto. Sul fronte opposto, Parisi è protagonista con due interventi decisivi su Felipe Mello e Rossetti, ma nulla può al 10’, quando Delmestre lascia partire un potente destro che vale il 2-1 per i campani.

Al 14’ la Pirossigeno rischia di capitolare ancora, ma il palo nega la gioia del gol ad Arillo dopo un’incertezza del portiere rossoblù. Mister Paniccia tenta il tutto per tutto inserendo il powerplay negli ultimi cinque minuti, e i lupi sfiorano il pari con Arrieta, che costringe Fiuza a un intervento spettacolare all’incrocio.

Palo, proteste e amarezza finale

Nel finale la squadra calabrese si riversa in avanti alla ricerca del pari e reclama per un fallo di mano in area non sanzionato dall’arbitro, ma il risultato non cambia. Lo Sporting Sala Consilina difende il vantaggio fino alla sirena e si impone per 2-1, condannando la Pirossigeno a una sconfitta che lascia l’amaro in bocca dopo una prova generosa e combattuta.