Violenza domestica, arrestato a Crotone 51enne: violato il divieto di avvicinamento ai familiari
L'uomo è stato individuato e fermato grazie al braccialetto elettronico. Il Questore Panvino ribadisce l'impegno della Polizia contro la violenza di genere

Personale della Squadra Volante della Questura di Crotone ha tratto in arresto un uomo di 51 anni, accusato di aver violato il divieto di avvicinamento ai suoi familiari. Decisivo per l’intervento è stato l’allarme scattato grazie al braccialetto elettronico in dotazione al soggetto, che ha rilevato il suo ingresso all’interno dell’area a lui interdetta.
L’arresto in pochi minuti e l’attivazione della Procura
Allertati in tempo reale, gli agenti sono giunti sul posto con rapidità, riuscendo a bloccare l’uomo e a procedere all’arresto. Dopo essere stato condotto in Questura, il 51enne è stato sottoposto agli accertamenti di rito e le informazioni sono state trasmesse al magistrato di turno della Procura della Repubblica di Crotone per gli ulteriori provvedimenti.
Il Questore Panvino: tolleranza zero contro la violenza di genere
Il caso conferma l’attenzione crescente della Polizia di Stato verso i reati previsti dal Codice rosso. Il Questore di Crotone, Renato Panvino, ha promosso una serie di misure concrete, sia preventive che repressive, per contrastare la violenza domestica e di genere. In particolare, sono stati attivati canali di comunicazione rapidi e accessibili per favorire le denunce da parte delle vittime o di chi è a conoscenza di abusi.