Un forno abusivo è stato scoperto dai carabinieri a Lamezia Terme. I militari, nell'ambito delle attività di controllo del territorio, insospettiti dal continuo via vai di persone che entravano in un piccolo edificio per poi uscire con prodotti da forno, sono intervenuti e hanno sorpreso quattro persone impegnate a preparare e cuocere del pane senza la prevista autorizzazione rilasciata dal Comune.


All'interno del locale sono stati trovati un'impastatrice industriale e un forno a legna da dove si sfornava del pane di diversa grammatura.


I successivi controlli effettuati assieme a personale del servizio igiene dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, hanno permesso di accertare gravi carenze strutturali e conseguenti carenze igienico-sanitarie in uno con l'assenza di qualsiasi procedura di autocontrollo e tracciabilità degli alimenti.
A seguito dei controlli, allo scopo di evitare pericoli per la salute pubblica, è stata disposta l'immediata cessazione dell'attività. E' stata anche irrogata una sanzione ammnistrativa di 3 mila euro e, infine si è proceduto al sequestro sanitario di circa 60 chilogrammi di prodotti da forno.

Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi