Un giovane di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Catanzaro con l’accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe l’autore della violenta rapina avvenuta il 15 agosto scorso nell’abitazione di una donna di 57 anni di nazionalità cinese. Il colpo, messo a segno in pieno giorno, fruttò al rapinatore un bottino di 300 euro. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip di Catanzaro su richiesta della Procura, a seguito delle risultanze investigative raccolte dagli inquirenti.

Le indagini dopo il ritrovamento della vittima ferita

Le indagini sono partite da una segnalazione arrivata ai carabinieri da parte di un cittadino, che aveva notato la donna ferita e riversa sul ciglio della strada con lesioni al volto. Raggiunta dai militari, la vittima è stata soccorsa e ha potuto fornire una prima versione dell’accaduto grazie alla presenza di un interprete. Gli investigatori hanno immediatamente acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che hanno consentito di ricostruire i movimenti del presunto rapinatore prima e dopo l’aggressione.

Perquisizione decisiva e sequestro degli indumenti

Il lavoro degli investigatori è proseguito con una perquisizione domiciliare a carico del sospettato. Nel corso dell’intervento sono stati rinvenuti e sequestrati gli abiti che, secondo quanto emerso dai filmati analizzati, il giovane indossava il giorno della rapina. Un elemento ritenuto decisivo dagli inquirenti per il quadro indiziario, che ha portato il Gip ad accogliere la richiesta di misura cautelare avanzata dalla Procura.

Arresto e custodia cautelare

Il 21enne, ritenuto responsabile della rapina, è stato quindi arrestato e trasferito nella casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Proseguono intanto gli accertamenti per chiarire tutti i dettagli della vicenda e verificare eventuali ulteriori responsabilità.